#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

giovedì 3 settembre 2015

Scoprire psicosomatica e bioenergetica con Ingrid Patarino

Sabato 19 settembre dalle ore 12.30 è possibile ricevere un consulto con Ingrid Patarino, scopriamo insieme di cosa si tratta.



Naturopatia:

Biodisciplina dolce compatibile con le altre cure mediche, si serve di metodi e tecniche naturali non invasive aiutando l’organismo a raggiungere e a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico-emozionale.

Perchè scegliere la naturopatia?

Il naturopata si avvicina al malessere e alla sofferenza osservando la persona e il suo disagio attraverso una “ lente olistica” in cui il corpo, mente, emozioni e ambiente costituiscono elementi chiave interdipendenti.


BIOENERGETICA

Ristabilire il libero movimento dell’energia del corpo.

La Bioenergetica è una tecnica psicocorporea, si basa su un lavoro di integrazione della mente con il corpo è, risulta particolarmente utile oggi, poiché diventa sempre più difficile mantenere in armonia e in equilibrio vitale i processi psichico-mentali e quelli fisico-energetici del corpo.

Le tecniche della Bioenergetica sono determinanti perché rappresentano il tentativo di recuperare l’essenza della persona in una società  consumistica e narcisistica.
La Bioenergetica può ridurre la curva dello stress e aiutarci a gestirlo in modo da non arrivare a esaurirci. Lo stress produce uno stato di tensione e di irrigidimento nel corpo.

Come opera la bioenergetica:
La Bioenergetica si serve di tecniche respiratorie, di esercizi fisici, di posizioni e contatti corporei, associati al carattere di una persona. 

Chi è Ingrid Patarino? Ce lo racconta lei stessa:


"Naturopata a indirizzo psicosomatico presso Scuola di naturopatia RIZA, Milano.

Da anni appassionata ai temi legati al benessere psico-fisico della persona in senso olistico.
Tutto ebbe inizio con il primo livello Reiki, da li tutto un susseguirsi!
Le tecniche di cui mi avvalgo sono:
  • Esperta in floriterapia, i “rimedi dell’anima”, animo e fisico in armonia;
  • fitoterapia, gemmoderivati, oligoterapia, preziosissime risorse per il corretto funzionamento del nostro organismo.
  • Tecniche di rilassamento, per favorire un buon rapporto con la propria immaginazione e aumentare la creatività riducendo ed eliminando lo stress psico-fisico.
  • Lettura psicosomatica del corpo. Ogni organo del nostro corpo svolge non solo una precisa funzione sul piano fisico, psichico, emotivo.
  • Master in Bioenergetica, una tecnica psicocorporea basandosi su un lavoro di integrazione della mente e del corpo. Basata su esercizi di respirazione, fisici e massaggio. Aiutando a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi che si creano sia a livello fisico sia psicosomatico.
La mia attività si svolge su due fronti:
  • il 1° di tipo EDUCATIVO, per far conoscere alle persone il proprio equilibrio psico-fisico, raggiungendo uno stato di benessere.
  • Il 2° di tipo ASSISTENZIALE, ovvero di ausilio al cliente perché riconosca nel proprio terreno costituzionale eventuali squilibri di tipo psico-fisico-emozionale o predisposizioni ad essi e, di intervento con metodiche dolci per favorire il ripristino dell’equilibrio e del benesserere.
Opero in Chiavari(Ge), sia presso un’associazione di vari specialisti nel settore, che in studio privato in Corso Garibaldi 18.
Inoltre ho altre passioni! In primis la mia famiglia, viaggiare, leggere, e adoro avere dei pennelli in mano ed iniziare a dar vita a tele bianche!"

ad Olosentieri:
Sabato 19 dalle ore 12.30
Sabato 19 dalle ore 17.00

Volete prenotare il consulto con Ingrid Patarino?
Contattateci:

tel:  0185 1835737



Nessun commento:

Posta un commento