#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

sabato 5 settembre 2015

La danza del ventre: la vera rivoluzione. Ad Olosentieri

"Danza del ventre: la vera rivoluzione. Forza del femmineo tra fascino ed autostima! La forza del femmineo tra fascino ed autostima!"



Qs è il titolo del workshop che Ailema, della scuola di Danza Ailema e Dintorni, terrà durante Olosentieri, sia sabato 19 che domenica 20.


Scopriamo insieme la Storia di Ailema e della sua scuola:

Ailema Danza 

Organizzazione di danze etniche che nasce nel 2000 a Genova, grazie ad Ailema insegnante e danzatrice, al fine di contribuire ad una corretta divulgazione di quell'affascinante forma di arte-cultura e filosofia di vita femminile che è la Danza Orientale, in particolare del Ventre. 


Ailema da sempre molto impegnata sul fronte della diffusione culturale e dell'arricchimento personale di questa antica arte, viene inviitata spesso a dibattiti mediatici relativi al femminile, alla multiculturalità e al confronto oriente-occidente, e lei stessa ne promuove fra danza e studi musicali avvalendosi di grandi professionisti sempre. Esempi fra tutti siano:Biblioteca Berio, conferenza “Danza mediorientale, un’Arte senza frontiere!” con il patrocinio di Genova 2004 Capitale della Cultura;  FNAC incontro con lo scrittore Kassim Bayatly, autore del libro “Il corpo svelato” in occasione della ristampa;  "la Millenaria Danza del Ventre testo edito Ananke  Torino, da  Ailema stessa curato e tradotto... finanche alle rassegna nei palazzi storici di Genova a partire dal 2008, inclusi i corsi tenuti da Ailema stessa per anni presso il Teatro  dell'Opera Carlo Felice. 
Fra i progetti piu noti di Ailema: In-oriente-a-passo-di-Danza  progetto multicultura attivato presso la scuola superiori Gobetti di Genova e Denza-Nel-Ventre, progetto ben.essere con corsi pre e post parto, attivato in centri ospedalieri e yoga . 
Per i suoi riconoscimenti specificatamente tecnici, oltre a svoglere personalmente e organizzare regolarmente seminari su danza e ritmologia, Ailema è da anni giudice di gara FIDS e Maestra preparatrice e commissaria d'esame ENDAS nei corsi per diploma insegnanti danze d'oriente. 

tel 339 2263793 






Ad Olosentieri con Ailema:
presentazione: sabato 19 settembre ore 13.30
domenica 20 settembre ore 13.30

Vuoi partecipare ad un workshop con Ailema?
Contattaci 

tel:  0185 1835737


Nessun commento:

Posta un commento