#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

giovedì 3 settembre 2015

Workshop: "La malattia è un'altra cosa. Dalla psiche al corpo con le 5 Leggi Biologiche"


Domenica 20 settembre alle ore 17 un interessantissimo workshop: 
RIFLESSIONI SUL CONCETTO DI SALUTE E MALATTIA 
Passando attraverso l’osteopatia e la mappa delle 5 leggi biologiche scoperte dal Dott. Hamer.

Si è sempre parlato di malattie e di come combatterle con un nuovo farmaco, un rimedio, o tecniche terapeutiche……… è giunto il momento di occuparci della SALUTE e di come incrementarla.



Il workshop sarà guidato dal dott. F. Aliotta, del centro Movimento e Quiete di Chiavari, che qui racconta il suo percorso:

"Inizio il mio percorso frequentando la scuola di terapista della riabilitazione, alla fine della quale le mie motivazioni mi portano immediatamente ad intraprendere la formazione in medicina osteopatica: comprendo il funzionamento del corpo umano nel profondo, l'attenzione minuziosa ad ogni dettaglio, l'osservazione del problema che si sposta dal sintomo al funzionamento di tutto l'organismo, l'approccio rivolto alla persona e la continua ricerca delle cause che hanno determinato l'alterazione della salute.

Negli anni seguenti frequento numerosi corsi di approfondimento in ambito osteopatico anche all'estero (Stati Uniti, Francia, Belgio), che arricchiscono notevolmente le mie conoscenze. Durante il mio percorso c'è stato un momento in cui ho compreso che la migliore "tecnica terapeutica" è il lavoro su di sé, quindi ho affiancato ai corsi di formazione professionale, corsi di crescita personale.

Negli anni ho allargato le mie conoscenze anche ad altri ambiti, in particolar modo ho ritenuto di approfondire le relazioni mente-corpo e la fisica quantistica. In sintesi il mio approccio si avvale di tutti questi strumenti che mi permettono di lavorare con l'individuo, considerato nella sua specificità e nel suo percorso; con l'intento, non solo di restituirgli benessere al più presto, ma anche di potergli permettere di cogliere il suo problema di salute come un'occasione di crescita personale."



Domenica 20 settembre, ore 17.00

Vuoi prenotare la tua partecipazione al workshop "La malattia è un'altra cosa. Dalla psiche al corpo con le 5 Leggi Biologiche"?
contattaci: 
tel:  0185 1835737

Nessun commento:

Posta un commento