#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

sabato 12 settembre 2015

Scopriamo l'economia circolare con Enrico Rovida di Team s.r.l., Genova

Sabato 19 ore 17.00 ad Olosentieri Enrico Rovida, presidente e socio fondatore di Team s.r.l. ci racconterà cosa si intende per "economia circolare", quale modalità innovativa di fare economia con uno sguardo attento all'aspetto ecologico.




Dalle parole degli stessi protagonisti alcune note sulla mission della Team s.r.l.:

"I temi che maggiormente ci interessano sono l’economia digitale, la decrescita, la circular economy, l’ambiente, lo sviluppo locale, le nuove imprese e gli strumenti per il miglioramento della produttività individuale e aziendale."



Direttamente dal sito della Team s.r.l. scopriamo chi è Enrico Rovida:

"Sono stato uno dei tre soci fondatori della Team consulenti associati nel 1974 e poi della Team Srl nel 1981, dopo aver lavorato in una società di ingegneria e nel settore commerciale (assistenza tecnica) di una multinazionale che produceva ausiliari chimici per le industrie del settore metalmeccanico, conciario, tessile e cartario.
Mi sono occupato inizialmente di studi di marketing industriale (analisi di mercato, studi di prodotto, ecc.) e di progettazione e organizzazione di attività formative, a livello aziendale o per enti pubblici (Regioni, Camere di Commercio, ecc.).
Ho cominciato a frequentare Bruxelles e gli uffici della Commissione Europea nel 1980 e da allora ho sempre seguito lo sviluppo delle politiche comunitarie e i programmi ad esse collegati, partecipando in qualità di esperto a diversi tipi di attività (valutazione di programmi e progetti, studi e assistenza tecnica, progetti di ricerca e di divulgazione).
Queste attività mi hanno permesso di acquisire una vasta esperienza in campo internazionale e l’abitudine a lavorare in gruppi multiculturali su progetti articolati e complessi. Ho svolto attività di docenza in ambito universitario, come professore a contratto di marketing e attualmente di controllo di gestione."


Sabato 19  settembre ore 17, presentazione " Economia circolare", Enrico Rovida.

Per informazioni:
tel:  0185 1835737

Nessun commento:

Posta un commento