#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

martedì 8 settembre 2015

Il bambuseto, una bellissima realtà italiana.

Ad Olosentieri sarà possibile conoscere direttamente i creatori del bellissimo progetto:
www.bambuseto.it. 
Preparate domande, curiosità ed osservazioni!

Inoltre venerdì 19 sarà possibile partecipare al laboratorio gratuito sulla creazione di una cupola geodetica, abbiamo spiegato tutto nel post dedicato a quello ( http://olosentieri.blogspot.it/2015/08/imparare-costruire-con-il-bambu.html )

Ecco la storia del bambuseto (dal sito www.bambuseto.it)

BAMBUSETO, ITALIAN BAMBOO AND DESIGN







GENESI
Le strade di quattro amici si erano incontrate in un bosco di bambù (in italiano bambuseto o bambusaia) in Versilia...
Abbiamo cominciato senza una ragione e un obiettivo definiti, per puro spensierato piacere, a ripulirlo. Uno shangai di canne secche: un'impresa!
Poi la prima stagionatura, la vendita di qualche canna, i primi lavori con le stesse e due amici che frattanto si erano impiegati altrove.
Anni dopo, al significato iniziale della parola "impresa" se ne era aggiunto un altro, e il nome non poteva che essere un omaggio a quello che frattanto si era svelato come un bellissimo bosco di bambù di fronte al quale ogni visitatore rimane affascinato.


AZIONE
Oggi Bambuseto continua ad occuparsi personalmente della gestione del bosco versiliese.
Alla vendita delle proprie canne ha aggiunto quella di bambù di importazione e di materiali e attrezzatura utili alla lavorazione e costruzione, per soddisfare la maggior varietà di richiesta.
Bambuseto progetta e realizza interventi in bambù per creare e arredare spazi interni e all'aperto. Pezzi per lo più unici, su misura. Opere di design artigianale.
Infine, con il piacere della condivisione, Bambuseto svolge varie attività al fine di promuovere le ecologiche potenzialità costruttive, ambientali ed espressive del bambù, con riferimento specifico alla realtà italiana.





Contatti: 



Nessun commento:

Posta un commento