#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

domenica 30 agosto 2015

Una pillola di formazione manageriale: cos'è il "benessere organizzativo"?

Sabato 19 settembre, durante le conferenze della mattina, Mauro Mauruzj parlerà di "persone responsabili per imprese sostenibili", ovvero del benessere organizzativo, che in realtà non esiste se non come incrocio dei vari benesseri individuali.



Chi è Mauro Mauruzj?
Mauro vive a Roma. Laureato in Lettere e Filosofia, dopo un’esperienza di 9 anni al Servizio Organizzazione e Sviluppo del Consorzio Nazionale Esattori, intraprende la libera professione aprendo nel 1988 una propria società di formazione e consulenza per le aziende: la Master Wheel Associati.
Nel 2008 inizia una collaborazione continuativa con la Scuola Anidra. È esperto di comunicazione, PNL, Analisi Transazionale, Leadership, Processi di motivazione e auto motivazione, Negoziazione avanzata, Gestione del tempo, Intelligenza emotiva, Problem solving in ambienti complessi, Decision making, Tecniche di vendita, Public speaking e altre tematiche legate allo sviluppo della consapevolezza della persona, dentro e fuori il contesto lavorativo e anche attraverso metodologie di counseling filosofico.

Abbiamo chiesto a lui di anticipare i contenuti del suo intervento:


"il benessere  organizzativo  è  il fattore più  importante. Immensamente più importante è decisivo tra quelli  che determinano il successo è i profitti  di un'azienda eppure  viene generalmente  ignorato nei bilanci e nei piani di investimento  delle organizzazioni produttive. Come mai? 
Forse una ragione  c'è  ed è  molto dura da digerire: il benessere  organizzativo  semplicemente  non esiste. 
Esistono solo le Persone centrate che si rapportano  le une con le altre attraverso  capacità  e qualità  personali.  Tutto il resto è superficie.  Bisognerebbe  dedicarsi alla costruzione  delle individualità : e questo approccio olistico  ha bisogno di professionalità  specifiche  che vanno costruite"




mob: +39 335 6456827


Nessun commento:

Posta un commento