#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

martedì 1 settembre 2015

Workshop di taiji quan " La perla della vera sintesi" ad Olosentieri

Ad Olosentieri la possibilità di provare il taiji quan con Francesca Cambi, insegnante Anidra Università Popolare.






Cos'è il tai ji e quali sono i benefici della pratica?

TAI JI QUAN E QI GONG; SVILUPPO DI UNA SENSIBILITA’, PALESTRA PER LA MENTE. 

Il Tai Ji Quan, “Arte della Suprema Polarità” che regola l’energia degli opposti, nasce e si sviluppa nella Cina del XIII secolo, traendo origine dai principi della filosofia Taoista.
Disciplina che può portare benefici a livello sia fisico che mentale e arte di autodifesa, può essere anche, e soprattutto, una via per intraprendere la propria ricerca interiore. Riuscire ad interiorizzarne i principi, significa avere a disposizione una fonte inesauribile di insegnamenti e di esperienze, capaci di toccare ogni aspetto della natura umana e delle sue più complesse relazioni.
Il corpo è una macchina che, insieme ad una mente ben guidata, può arrivare a costruire il sentimento che noi vogliamo, modificando, di riflesso, il senso e la direzione dell'intera nostra esistenza.
Educare corpo e mente significa usare tutti gli ingredienti con cui abbiamo normalmente a che fare: il tempo, lo spazio, il respiro, il ritmo, la conoscenza attraverso il contatto, l'attenzione e la presenza, la capacità di accoglienza, l'espressione della forza, la voce ed i suoni, lo sguardo, il tatto, la capacità di ascoltare, la capacità di scegliere, la disponibilità al cambiamento, la disponibilità all'abbandono e così via. Così un sapere orientale, un'antica conoscenza si miscela e si compenetra con il vivere e l'agire quotidiano, indicandoci la strada più naturale per la formazione completa dell'essere

Associato alla pratica del Qi Gong ( serie di esercizi per “sviluppare e nutrire l’energia vitale”, ancora oggi adottati ufficialmente in Cina come strumenti terapeutici ), diventa una vera e propria Arte del Vivere completa e potente.


workshop di tai ji quan "la perla della vera sintesi", sabato 19 ore 9.30 ad Olosentieri

Vuoi partecipare al workshop di tai ji ?
Prenota qui: 
tel:  0185 1835737


www.anidra.it

http://www.anidra.it/index.php/formazione/formatori/istruttori-arti-marziali-e-discipline-energetiche?id=42

Nessun commento:

Posta un commento