#Slideshow1-container { width: 60px; height: 40px; background: #940F04; border: 2px solid #940F04; }

sabato 12 settembre 2015

Anidra Università Popolare

Olosentieri è organizzato da Anidra, in collaborazione con A.S.I.

Scopriamo insieme l'Associazione Anidra e le recenti vicende che hanno portato al riconoscimento della Scuola Anidra Università Popolare.




La location
Nato da un gruppo di persone proveniente da ogni parte d’Italia e situato in un parco rurale, tra immensi boschi e limpidi torrenti, il Centroanidra è la sede della Scuola di Formazione, dove si realizza un progetto innovativo e profondamente olistico, che integra il recupero del territorio, l’azienda agricola, l’ospitalità e appunto la formazione.
Recuperato secondo i criteri dell’architettura naturale e del Feng Shui, il Centroanidra fa parte della rete WWF delle Fattorie del Panda e del Turismo Responsabile, proponendo prodotti genuini di alta qualità, vacanze eco-sostenibili e spazi per accogliere seminari di formazione ed eventi.

La mission di Anidra Università Popolare
Da anni, con la nascita della scuola Anidra, lavoriamo sulla formazione dell’individuo, cercando di integrare la sua dimensione interiore con quella esteriore, creando inoltre un collegamento tra la cultura orientale (yoga, meditazione, arti marziali cinesi, giapponesi e indotibetane, buddismo, filosofia tantrica, islamismo sufi, sciamanesimo) e quella occidentale (filosofia e cultura esistenziale), al fine di integrare le due diverse forme di conoscenza.
Così è nata Anidra Università Popolare, una Scuola di Formazione Olistica, che propone un metodo efficace per la crescita personale, come il Percorso di Formazione Shanga, i Percorsi di Qualifica Professionale per Operatore Olistico e Counselor Olistico e i Percorsi formativi approfonditi per il conseguimento di Diplomi in un ampia gamma di specializzazioni olistiche.


"Siamo lieti di comunicare che nel mese di Giugno la Scuola Anidra Academy è stata riconosciuta Università Popolare, confederataCNUPI, Confederazione Nazionale Università Popolari riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. È un riconoscimento importantissimo per il Centroanidra, sede principale di questa Scuola di Formazione a Borzonasca (Genova), in valle Sturla. All’interno di questo territorio nasce così un nuovo polo di riferimento a scala nazionale. Oltre alla sede principale di Borzonasca, sono in programma altre 2 sedi a Milano e Torino.
Anidra Università Popolare, affiliata ASI Settore Discipline Orientali, Bio Naturali e Olistiche DBN- DOS, svolge attività di formazione professionale, universitaria e post universitaria, di formazione degli adulti e di formazione scolastica, riconoscendo ai partecipanti Crediti Formativi Universitari, valevoli per il completamento dei percorsi di Laurea, per il conseguimento di Master post universitari, per la costituzione di curriculum da presentare nei concorsi pubblici. Anidra Università Popolare inoltre svolge attività culturali, sportive e di promozione sociale rivolte al benessere della persona. Alcune delle proposte didattiche e laboratoriali più significative riguardano l’attività sportiva, anche agonistica. In questo campo la formazione Anidra introduce l’utilizzo di discipline orientali come il Tai Ji Quan e il Qi Gong, al fine di raggiungere un rendimento sportivo ottimale che integri anche le componenti emozionali e mentali, di equilibrio della persona. In virtù del contesto ambientale e delle attività che si svolgono nella sede di Borzonasca, Anidra Università Popolareorganizza e gestisce laboratori e percorsi didattici esperienziali e di valorizzazione dei prodotti agricoli in chiave culturale, alimentare e di rilievo per la salute. L’offerta formativa di Anidra Università Popolare comprende discipline rivolte al benessere della persona nell’ambiente in cui vive, inerenti il Feng Shui, l’Ingegneria Naturalistica e l’Architettura Naturale.
Il Comitato Scientifico è composto da docenti e professionisti delle discipline praticate e studiosi di approcci innovativi alle discipline e alle tematiche sociali emergenti. Tra questi troviamo figure di grande prestigio quali il prof. Guido Stecchi esperto del settore enogastronomico e presidente dell’Accademia delle 5T di Parma, il prof. Michele Marzulli docente di sociologia e segretario nazionale della Lega Internazionale dei Diritti dell’Uomo – società Umanitaria, Fondazione P.M. Loria - di Milano, il dott. Gaetano Cuozzo presidente di CIP Liguria di Genova, il dott. Marco Andrea De Martini, Medico Chirurgo, Psichiatra, Psicoterapeuta, Docente in Psicologia Clinica all'Università di Genova, Direttore Struttura Semplice Territoriale Asl 4 Chiavarese.
L’alto profilo dei singoli, l’esperienza maturata dalla Scuola Anidra, lo staff degli istruttori e dei docenti nel complesso, permettono l’avvio di un programma formativo qualificato e indirizzato alla società civile, ai professionisti e agli insegnanti, in un’ottica di valorizzazione delle competenze e del capitale umano."

Nessun commento:

Posta un commento